Grandi manovre sono in atto in casa HTC. Solo qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di parlarvi, cari lettori, dell’M4 ed ora siamo qui pronti per darvi ulteriori news sui prossimi prodotti dell’azienda taiwanese. Partiamo innanzitutto presentandovi l’HTC G2.
Si tratta di uno smartphone di fascia media che può far molto comodo a chi non ha grosse pretese dal punto di vista tecnologico. Vediamo nel dettaglio cosa può offrirci il terminale. Il telefono è dotato di uno schermo con diagonale da 3,5 pollici con risoluzione grafica HVGA.
A coordinare le varie operazioni all’interno del device ci pensa un chip che si muove alla frequenza di 1GHz. Per quel che concerne le memorie avremo a disposizione 512MB di RAM e 4GB di memoria integrata. Del settore multimediale fa parte una fotocamera con obbiettivo da 5 megapixel. A garantire durata al prodotto ci pensa una batteria da 1.400 mAh. Un po’ datato è il sistema operativo in quanto giostreremo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Le novità però non si fermano qui.
Sono emersi infatti nuovi particolari sull’HTC M7, il tanto atteso top gamma che abbiamo iniziato a conoscere qualche tempo fa. A quanto pare la presentazione in grande stile del dispositivo sarebbe stata fissa per il 19 febbraio. La vendita invece dovrebbe partire l’8 marzo e lo smartphone dovrebbe arrivare nei negozi in due colazioni differenti. L’obiettivo di HTC sarebbe quello di riuscire ad invadere al più presto i mercati mondiali con il suo super-telefono in modo da sbaragliare la concorrenza.