Sul mercato internazionale delle “tavolette magiche” ne troviamo davvero per tutti i gusti. Ci sono quelle più avanzate in grado di offrire un reparto tecnico all’avanguardia ma anche un costo elevato e ci sono quelle di basso profilo che fanno la loro discreta figura nonostante non primeggino in quanto a super velocità. Quest’ultima categoria la possiamo definire quella dei tablet low cost che sempre più sta prendendo piede nel cuore degli utenti visto le ristrettezze economiche nelle quali siamo costretti a navigare.
In quest’ottica Mediacom ha pensato bene di lanciare un nuovo device che viene denominato Smart Pad 875 S2 3G. Il terminale farà parte della grande famiglia Android. In esso infatti troveremo installato il sistema operativo del robottino di Google nella versione 4.1 Jelly Bean. Dal punto di vista ergonomico il nuovo prodotto targato Mediacom presenta una scocca dello spessore di 8,9mm per un peso totale di 450 grammi. Lo schermo che potremo utilizzare sul dispositivo offre una diagonale da 8 pollici con una risoluzione grafica da 1024×768 pixel.
A muovere le fila del tablet sarà un chip di tipo dual core Cortex-A9 che lavora alla frequenza di 1,6GHz. Gli utenti avranno a loro disposizione 1GB di RAM e due fotocamere rispettivamente da 2 megapixel e da 0.3 megapixel. La memoria integrata ammonta ad 8GB ed è naturalmente espandibile. Il nuovo tablet Mediacom dovrebbe arrivare nei negozi di tutto il mondo nei prossimi mesi e dovrebbe essere venduto all’incirca ad una cifra vicina ai 210 euro.