Il fatto che l‘Alcatel abbia deciso di produrre anche alcuni modelli di tablet è sicuramente una notizia che lascia senza parole, ma analizzandone attentamente le caratteristiche tecniche ci si rende subito conto che sono dispositivi davvero molto validi; l’Evo 7 HD ad esempio ha una rete QuadBand GSM con GPRS e modulo a parte 3G o 4G.
Il display è sempre da 7 pollici ma è disponibile sia nella versione HD che non HD, si possono inviare MMS ma è anche possibile utilizzare la messaggistica istantanea con questo dispositivo; di certo non è iper tecnologico come ci potremmon aspettare ma di certo ha tutte le funzioni di base di un qualsiasi altro Tablet.
Non c’è la radio FM ma per poter ascoltare la musica è comunque presente il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video; la memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB, per quanto riguarda invece la connettività troviamo sia il bluetooth che la connessione wifi. Le applicazioni per i social network e di Google Mobile sono incluse, è possibile anche visualizzare video in streaming.
La fotocamera è doppia sia anteriore che posteriore e di conseguenza è possibile anche effettuare delle buone video chiamate con questo dispositivo, sono da 3.2 e 0.3 megapixel, e permettono di registrare i video anche in HD; il sistema operativo è un Android OS versione 4.1 con un processore Dual Core. Sicuramente un buon dispositivo che non si sa ancora con precisione a quale prezzo verrà venduto nel nostro paese.