Fujitsu è sicuramente una grossa azienda che però è particolarmente nota in terra nipponica più nel nostro Vecchio Continente dove spopolano case come Samsung o Nokia. Il colosso giapponese infatti in patria ha riscosso particolarmente successo per i suoi smartphone.
Essi infatti si presentano oltre che di ottima fattura tecnica anche molto eleganti e sottili. Proprio un telefono appartenente alla gamma di Fujitsu, qualche tempo orsono, primeggiò sul mercato come lo smartphone più sottile al mondo. La casa nipponica però non si dedica solo ai telefoni ed anzi ha deciso di investire delle grosse risorse anche nel campo dei tablet.
A questo proposito nella recensione odierna parleremo del nuovo Arrows Tab AR70B. Secondo quanto si vocifera tra gli addetti ai lavori la caratteristica principale del terminale sarà l’elevata autonomia. Il tablet infatti sarebbe in grado di garantire ben 14 ore di riproduzione video e 2100 ore in stand-by. Questa grande durata sarebbe possibile grazie ad una super batteria da oltre 10.000 mAh.
Il cuore e motore del device è un processore quad-core Nvidia Tegra 3 da 1,7 GHz con 2GB di RAM. Lo schermo ha una diagonale da 10,1 pollici con risoluzione grafica da 1920×1200 pixel. Per quel che riguarda la connettività il tablet è dotato del chip NFC e di Bluetooth 4.0. Non c’è dubbio quindi che si tratti di un ottimo prodotto che presenta un equipaggiamento di prim’ordine. Ne sapremo probabilmente di più a breve sul dispositivo visto che dovrebbe essere presentato durante il Mobile Wolrd Congress che si svolgerà tra qualche giorno in quel di Barcellona.