C’era molta curiosità sui nuovi modelli della serie Galaxy di Samsung in procinto di uscire sul mercato e finalmente, è arrivato l’annuncio ufficiale dall’azienda coreana per quanto riguarda il Galaxy Young; si tratta di un modello che dovrebbe rientrare nella fascia media ed avere un costo che si aggira intorno ai 100 euro.
Visto che sarà disponibile probabilmente in futuro anche in versione Dual Sim, si capisce sin da subito che questo modello ha tutte le carte in regola per vendere bene e conquistare una buona fetta di mercato; dal punto di vista del design questo modello riprende sicuramente molte delle caratteristiche estetiche dei suoi fratelli iper tecnologici.
Si tratta di uno smartphone con sistema operativo Android versione 4.1, il display abbastanza ampio da circa 3.3 pollici, il processore da 1 GHz e ben 4 GB di memoria interna già inclusa; nonostante sia di media fascia non poteva certamente mancare la funzione di navigatore satellitare ormai comune a molti modelli di smartphone.
Dal punto di vista della connettività ci sono sia il bluetooth che la connessione wifi, ma anche funzionalità avanzate e sensori per la gestione Android; dovrebbe essere garantita una buona autonomia di batteria e inoltre il suo peso si aggirerebbe intorno ai 112 grammi. L’annuncio ufficiale è stato dato, ma per ora bisognerà attendere ancora qualche giorno per saperne di più non solo su altre caratteristiche tecniche del dispositivo ma anche sulla data dell’uscita sul nostro mercato ed il suo prezzo ufficiale.
Almeno fino a qui è un dispositivo che sembra promettere davvero bene per coloro che amano uno smartphone semplice da usare e soprattutto funzionale.