Dobbiamo ancora abituarci al nuovo iPhone 5 e ai suoi cambiamenti, che in casa Apple sembra si stia già pensando a un nuovo device da presentare ai proprio utenti. Si tratterebbe dell’iPhone 6 che secondo i rumors in rete sarà dotato di un display più ampio, confermando in questo la lotta con il rivale di sempre Samsung.
Il nuovo smartphone che Apple vorrebbe fare uscire avrà infatti un display da 4,8 pollici. Un modello per il quale dovremo però attendere prima di vederlo in azione. Secondo Peter Misek, celebre analista della Jefferies, il nuovo modello non arriverà prima del nuovo anno. Un originale e moderno device che arriverà sul mercato dopo l’evoluzione del iPhone 5, ossia il 5S. Ma vediamo quali saranno le caratteristiche di quello che sarà il nuovo e rivoluzionario smartphone di Apple. Partiamo dalla parte hardware la CPU che avrà un processo produttivo di soli 20 nm con l’aggiunta di una maggiore core, 4 o 8. La decisione di Apple è di rendere più grande lo schermo portandolo a 4,8”; quindi Cupertino dovrà decidere di abbandonare gli attuali LCD con tecnologia in-cell per passare a nuovi schermi con pannelli touschreen on-cell OLED o IGZO, che attualmente i fornitori di APple non hanno.
Secondo le indiscrezioni di Misek, potrebbe non essere l’unico grande cambiamento dell’azienda che dovrebbe aggiornare anche le potenzialità dell proprio sistema operativo e migliorare l’integrazione con iCloud. Non ci resta che attendere con tanta pazienza a vedere se veramente iPhone 6 sarà il device che rivoluzionerà il mondo della telefonia.