Le grandi manifestazioni tecnologiche sono da sempre la miglior vetrina per presentare, al vasto pubblico di addetti ai lavori e di utenti, i nuovi prodotti che si vogliono lanciare sul mercato. Esse si svolgono con regolarità in dei periodi prestabiliti e l’inizio dell’anno è sempre uno di quelli più sfruttati.
Nel mese di gennaio è andato in scena il CES, che si è svolto in quel di Las Vegas, ed ha messo in mostra numero device di qualità. In questo mese di febbraio invece la ribalta spetta a Barcellona dove si terrà il Mobile World Congress 2013.
Anche in questo caso ci troveremo di fronte alla presentazione di diversi terminali che faranno parlare di sé nel corso dell’anno. Tra le aziende che sfruttano maggiormente queste manifestazioni c’è indubbiamente Huawei. Il colosso cinese infatti tra gli altri device che ha intenzione di lanciare sta per mostrare al pubblico anche il nuovo Ascend P2. Dopo l’Ascend D2 e l’Ascend Mate, messi in luce al CES, ecco quindi un altro smartphone da conoscere meglio.
Le informazioni sul prodotto non sono ancora ufficiali ma, secondo le indiscrezioni in nostro possesso, il telefono dovrebbe essere dotato di un chip a 8 core. L’Huawei Ascend P2 dovrebbe presentarsi con uno schermo con diagonale da 4,5 pollici con una risoluzione grafica Full HD. Chi acquisterà in futuro il nuovo device Huawei dovrebbe avere a che fare con 2GB di RAM. Del reparto multimediale dovrebbe far pare una fotocamera con un obbiettivo da 13 megapixel mentre la una batteria sarà da 3.000 mAh. Il sistema operativo preinstallato sarà Android.