L’Ipad 4 è arrivato sul nostro mercato e di certo non ha fatto il boom di vendite come tutti si aspettavano ma molto probabilmente questo è colpa anche del periodo di crisi che stiamo attraversando, e da pochi giorni è anche arrivata nell’Apple Store italiano la versione con memoria interna da 128GB che ovviamente non è espandibile.
I prezzi però questa volta sono tutt’altro che accessibili visto che per il modello con connessione wifi ci vogliono circa 799 euro mentre invece per la versione con la rete cellulare ci vogliono ben 929 euro; prezzi nettamente aumentati questa volta per i prodotti a marchio Apple.
Facendo una considerazione anche rispetto alla concorrenza delle altre marche, ci si rende subito conto che la Apple è ben al di fuori del mercato; rispetto agli altri prodotti Android ad esempio questo non presenta la slot per Micro SD. Il suo spessore è di 9.4 mm ed il suo peso è di poco superiore ai 600 grammi, per quanto riguarda il sistema operativo invece è l’iOS6.
Il display è da 9.7 pollici con un’altissima risoluzione con 16 milioni di colori, trattamento antigraffio e tecnologia IPS per maggiori angoli di visione; la fotocamera frontale è da 1.3 megapixel per video chiamate in HD, ma anche una posteriore da 5 megapixel per la registrazione di video ad alta risoluzione.
Il processore Apple è dual core mentre invece quello della grafica è Quad Core ed anche una buona autonomia grazie alla potenza della batteria; e per chi volesse spendere meno senza rinunciare ad Apple? Potrebbe pensare di acquistare Ipad Mini.