Negli ultimi tempi è facile verificare come la Samsung abbia fatto da padrona sul mercato per quel che riguarda la vendita degli smartphone.
Dopo aver monopolizzato il settore con il suo Galaxy S2, ormai un anno fa, la stessa cosa è avvenuta anche con il suo successore ovvero l’S3. I telefoni realizzati dalla grossa compagnia coreana continuano quindi a spopolare sia tra i giovani utenti sia tra quelli più esperti che apprezzano la qualità che cerca sempre di offrire l’azienda.
L’ottima fattura dei prodotti Samsung non riguarda naturalmente solo il settore degli smartphone ma si vede bene anche in quello dei tablet. A tal proposito il colosso proveniente dall’oriente ha tutta l’intenzione di presentare, al prossimo Mobile World Congress, un nuovo Galaxy Tab che andrà ad inaugurare la terza generazione dei suddetti terminali.
A quanto pare, dalle voci che circolano in Rete, il dispositivo dovrebbe essere dotato di uno schermo con diagonale da 7 pollici. La risoluzione grafica dovrebbe essere Full HD da 1920 x 1080 pixel. Il prodotto dovrebbe essere caratterizzato da un chip Samsung Exynos e con una GPU Mali-400MP.
Al momento non sono molte le peculiarità tecniche note ma si sa che il sistema operativo sarà Android con tutta probabilità nella versione 4.2.1 Jelly Bean. Tra l’altro proprio il predecessore di tale modello fu’ lanciato proprio durante la stessa manifestazione hitech. Il prezzo naturalmente non è ancora ufficiale ma non dovrebbe superare i 300 euro. Naturalmente vi aggiorneremo non appena avremo delle notizie più certe in merito.