A prima vista, l’idea di spendere 8000 euro per comprare uno Smartphone Android sembra davvero assurda visto il periodo di crisi economica in cui siamo; ma nonostante questo, hanno pensato di creare uno smartphone extra lusso dal costo di 7900 euro per la precisione. Smebra davvero da pazzi e infatti non si sa chi avrà davvero il coraggio di acquistarlo visto che con poco meno di mille euro è possibile acquistare un Iphone 5 della Apple.
La Vertu Ti fino a poco meno di un anno fa era della Nokia, ma poi a causa dell’economia in crisi è stata venduta ad una società finlandese, l’Eqt Vi Partners che è proprio specializzata nella produzione di dispositivi di lusso fatti di materiali molto pregiati e ricercati.
La cornice del dispositivo è infatti in titanio mentre invece lo schermo è in zaffiro ma non dispone della rete 4G; i materiali sono belli e costosi ma poi a conti fatti a livello di funzionalità il livello è davvero scarso, e anche per questo come ammettono gli stessi direttori della società che l’ha prodotto non potrà mai essere un dispositivo innovativo dal punto di vista tecnologico.
La fotocamera posteriore è da ben 8 megapixel mentre quella anteriore è da 1.3 per poter fare anche delle buone video chiamate; la memoria interna è di 64 GB quindi non si può espandere ulteriormente. I dispositivi sono tutti assemblati a mano e proprio per questo su ognuno è riportato il nome di chi l’ha assemblato; ora sta a voi stabilire se vale davvero la pena spendere 7900 euro per uno smartphone di questo tipo!