Sono molti i device che vengono realizzati e venduti sul mercato mondiale ma purtroppo sono tanti anche quelli che non giungono mai nel nostro paese. A volte non arrivano in Italia per strane regole del commercio mentre in altre occasioni sono le case produttrici che decidonoche un determinato terminale non è adatto per un particolare mercato.
Questa casistica verrà rispettata, con ogni probabilità, anche per uno smartphone Sony che è stato lanciato a livello internazionale. Stiamo parlando del Sony Xperia ZL. Il telefono non arriverà in Italia ma chi è intenzionato ad acquistarlo non disperi in quanto, secondo le indiscrezioni che circolano tra gli addetti ai lavori, sarà possibile reperirlo in Germania.
Lo smartphone dovrebbe fare il suo esordio in terra tedesca tra un paio di mesi e dovrebbe costare all’incirca 600 euro. Al momento si suppone che lo smartphone si possa trovare sui negozi teutonici in due diverse colorazioni che presumibilmente dovrebbero essere la bianca e la nera. Per chi non ricordasse le caratteristiche tecniche del dispositivo diamo una rinfrescata alla memoria.
Il telefono, come cuore e motore, monta un chip di tipo Qualcomm Snapdragon quad-core che lavora alla frequenza di 1,5GHz. Il terminale è dotato di uno schermo con diagonale da 5 pollici e risoluzione grafica Full HD. Gli utenti avranno a loro disposizione 2GB di RAM. Il reparto multimediale è caratterizzato da un’ottima fotocamera con obbiettivo da 13 megapixel. L’autonomia è garantita da una batteria da 2.370 mAh. Il sistema operativo è Android nella versione 4.1 Jelly Bean.