Acer continua a lavorare alacremente ed è pronta a presentare due nuovi device.
Si tratta per la precisione di due smartphone e sono i primi della nuova gamma del 2013. Sono due telefoni con sistema operativo Android che andremo tra poco ad analizzare nel dettaglio. Partiamo con il primo smartphone che è il Liquid E1. Il terminale era già da noto da quel tempo e si attendeva solo l’ufficialità per conoscerne pienamente le caratteristiche ed il bagaglio hardware. Il device può contare innanzitutto su uno schermo di tipo IPS con diagonale da 4,5 pollici e risoluzione grafica da 960×540 pixel.
Il fulcro del dispositivo, che ne scandisce le operazioni, è un chip dual core da 1GHz con 1GB di RAM. Del reparto multimediale fa parte una fotocamera con obbiettivo da 5 megapixel. Come già detto il software è Android nella versione 4.1 Jelly Bean. A garantire durata al prodotto ci penserà una batteria da 1.760 mAh. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 230 euro. A circa cento euro in meno troviamo l’altro telefono che oggi recensiremo ovvero l’Acer Liquid Z2.
In questo caso ci troveremo davanti ad un display da 3,5 pollici con risoluzione HVGA. Il cuore e motore del device è un processore che lavora alla frequenza di 1GHz. Sono 512 i MB di RAM. Per lo svago ed il tempo libero avremo a disposizione una fotocamera da 3 megapixel ed anche in questo caso troveremo Android 4.1 Jelly Bean. Entrambi gli smartphone sono disponibili anche in versione Dual-SIM.