Qualche tempo fa ci siamo trovati a parlare del MeMo Pad, il tablet con schermo da 7 pollici realizzato da Asus e che è giunto da poco in Italia. La casa coreana però non si è di certo accontentata ed è pronta a svelare, al vasto numero di appassionati hitech, una nuova “tavoletta magica”.
In questo caso avremo a che fare con un terminale che monta un display anche più ampio di quello a cui facevamo riferimento in precedenza. Il prodotto in questione è l’ ASUS MeMo Pad 10 Smart. Del dispositivo è possibile reperire le prime immagini in Rete.
Ad una prima occhiata il device sembra abbastanza simile ad un altro tablet sempre commercializzato da Asus ovvero il Transformer Pad 300. Vediamo di conoscere l’equipaggiamento di cui è dotato il nuovo MeMo Pad. Come già detto all’inizio dell’articolo il terminale dispone di uno schermo ampio, per la precisione la diagonale è da 10.1 pollici mentre la risoluzione è da 1280 x 800 pixel. Il chip che troveremo al suo interno sarà un Tegra 3 da 1,2 GHz.
Gli utenti potranno usufruire di 1GB di memoria RAM e di 16GB di memoria interna naturalmente espandibile con schede microSD. Del reparto multimediale fanno parte due fotocamere. La principale, disposta posteriormente è da 5 megapixel mentre quella frontale è da 1.2 megapixel. Vediamo ora il software preinstallato. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean. Il tablet dovrebbe costare all’incirca 300 euro e sarà venduto nelle colorazioni rosa grigio/blu e bianco.