I dispositivi che l’hanno fatta da padrone dalla fine del 2012 a questo scorcio di 2013 sono stati senza dubbio quelli Full HD. Le migliori case produttrici di tutto il mondo infatti hanno cercato di lanciare i loro terminali proprio in quest’ottica.
In tal senso basti pensare alla potente Sony che ha presentato, non più tardi di un mesetto fa, il suo Xperia Z che abbiamo conosciuto anche attraverso la nostra recensione. In questa grande battaglia ha deciso di non mancare Alcatel.
Il colosso francese in questi giorni presenterà, al Mobile World Congress, il suo innovativo smartphone che prende il nome di One Touch Idol X. Il telefono si presenta curato già al design. Si tratta di un dispositivo poco spesso ed abbastanza elegante. Le specifiche tecniche poi sono di tutto rispetto. Lo smartphone dispone di uno schermo con diagonale da 5 pollici e risoluzione grafica da 1920×1080 pixel.
L’Alcatel One Touch Idol X come cuore e motore monta un chip quad-core che lavora alla frequenza di 1,2GHz. Gli utenti potranno usufruire di 16GB di memoria integrata espandibile via MicroSD. Un telefono così qualitativo non potevo che montare anche una fotocamera con un ottimo obbiettivo ed infatti abbiamo a che fare con 13 megapixel di risoluzione. Naturalmente è necessaria anche una buona autonomia ed a questo penserà una batteria da 2.000 mAh. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.1 Jelly Bean. Nel momento in cui scriviamo non è ancora noto il prezzo di commercializzazione del nuovo smartphone Alcatel.