Il mondo hitech è in continua evoluzione. Ormai quotidianamente ci troviamo davanti a prodotti sempre più avanzati e dalle possibilità tecniche davvero impensabili fino a qualche tempo orsono.
Gli smarpthone di nuova generazione sono dotati di qualsiasi vezzo ed anche gli accessori, che sono a loro abbinati, sono sempre più all’avanguardia. Particolare importante risiede nella connettività e soprattutto nelle nuove opportunità che offrono le reti LTE. Oggi un telefono che vuole avere successo sul mercato deve per forza garantire la predisposizione alle nuovi reti LTE che viaggiano ad una elevata velocità.
A tal proposito LG, dopo essersi dedicata alla commercializzazione della nuova gamma F che abbiamo conosciuto circa una settimana fa, avrebbe progettato l’Optimus LTE III. Non c’è ancora niente di ufficiale sul terminale ma dalla Corea del Sud giungono una serie di indiscrezioni che andiamo a riportarvi e che potrebbero essere molto interessanti. Al momento non si conosce la diagonale dello schermo del dispositivo ma quel che sembra certo è che sarà un ampio display con risoluzione grafica HD.
Il cuore del telefono dovrebbe essere un processore marchiato Qualcomm. Secondo gli addetti ai lavori potrebbe essere uno Snapdragon MSM8960 dual core. Conoscendo le abitudini della casa coreana crediamo di andare sul sicuro se diciamo che il sistema operativo sarà quello del “robottino” ovvero Android e presumibilmente nella versione 4.1.2 Jelly Bean. La batteria potrebbe essere da 2.540 mAh. Le informazioni in nostro possesso, al momento, si fermano qui ma presto torneremo a parlare del nuovo smarthpone LG.