La Nokia periodicamente decide di immettere sul mercato dei nuovi modelli che si adattino perfettamente alle esigenze soprattutto economiche davvero di tutta la popolazione, proprio per questo è nato il Nokia 105 il più economico di tutto il panorama Nokia.
Com’è facile immaginare, questo modello è stato recentemente presentato al World Mobile Congress e possiede la particolarità di avere una luce di emergenza applicata sulla parte superiore del telefono cellulare.
Nonostante sia un cellulare economico la sua tastiera è molto resistente sia all’acqua che alla sporcizia, è compatibile anche con schede Mini Sim ed è disponibile in due colori: blu ciano e nero; un cellulare di questo tipo è adatto soprattutto a chi ne fa un uso davvero essenziale, visto che non è dotato di tutte le funzioni di ultima generazione.
A livello di grandezza del display e di reti supportate non ha particolari pretese, ma la durata della batteria è davvero ottima visto che abbiamo ben 400 ore in standby e circa 6 ore in conversazione; è possibile inviare oltre agli SMS solamente gli MMS ed il sistema operativo è quello del proprietario. Per quanto riguarda i contenuti multimediali è possibile scaricare tutto ciò che si desidera tramite internet mentre invece la musica si può ascoltare attraverso la radio FM in questo caso non troveremo il lettore multimediale di file audio e video.
E le caratteristiche tecniche sono praticamente terminate qui perché ovviamente essendo un cellulare di bassa fascia non c’è nemmeno la fotocamera, ancora non è stato annunciato il prezzo ma si presuma sia intorno ai 50 euro anche meno.