L’attesa di tantissimi appassionati è stata ripagata pienamente. Chi di voi aspettava con ansia l’uscita del nuovo ASUS Padfone Infinity non resterà deluso. Le indiscrezioni sul nuovo prodotto della casa coreana si susseguivano da tempo ed anche tra gli addetti ai lavori c’era molta curiosità per capire in che modo il produttore sarebbe riuscito a migliorare il suo terminale.
Come in molti sapranno si tratta di un dispositivo che all’occorrenza assume la funzione sia di smartphone che di tablet. Come accadeva anche con il suo predecessore anche in questo caso avremo a disposizione un ambito estremamente qualitativo. Andiamo a vedere l’equipaggiamento del device con sistema operativo Android. Partiamo dicendo che troveremo dalla parte smartphone un display con diagonale da 5 pollici e risoluzione Full HD e dal lato tablet un pannello da 10,1 pollici con risoluzione grafica da 1920×1200 pixel. Il fulcro del prodotto sarà un potente processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core che lavora alla frequenza di 1,7GHz.
Gli utenti avranno a loro disposizione 2GB di RAM e ben e 64GB di memoria integrata. Naturalmente non potevano mancare due fotocamere. La principale monta un obbiettivo da 13 megapixel mentre quella frontale è da 2 megapixel. Il nuovo terminale targato ASUS supporto, a livello di connettività, sia l’LTE che il NFC. Le notizie sul prodotto non finiscono qui infatti possiamo parlare anche dell’Infinity Station che è una tavoletta digitale con display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e batteria aggiuntiva da 5000 mAh che completa al meglio la gamma ASUS.