L’Asus FonePad che è stato da poco presentato al WMC 2013 è un fantastico dispositivo tecnologico che non può essere definito nè un tablet nè uno smartphone visto che racchiude in sè le funzioni di entrambi i dispositivi. Disponibile nei colori grigio ed oro ed un’ottima tecnologia per il suono.
Questo dispositivo per il momento sta esordendo solamente in Russia al costo di 265 euro che per un dispositivo di questo tipo non è un costo così elevato, ma non si sa quando arriverà in Italia e se il prezzo rimarrà davvero quello.
La rete è QuadBand con GPRS, 3G, EDGE e HSDPA, e la grandezza del display è molto simile a quella di diversi modelli di tablet con sensore di prossimità e luminosità; visto che è di ottima qualità non può mancare la funzione di navigatore satellitare ed è possibile anche inviare MMS e diverse email.
C’è la possibilità di scaricare tramite internet diversi contenuti multimediali e la memoria è espandibile fino ad un massimo di 32GB; a livello di connettività troviamo solamente il bluetooth e la connessione wifi, ed il sistema operativo è Android OS versione JellyBean.
Le fotocamere presenti su questo dispositivo di alta qualità sono due: da 3 e 1.2 megapixel posteriore ed anteriore, con la possibilità non solo di scattare delle buone foto ma si possono anche registrare i video in alta definizione, autofocus e zoom digitale sono solamente alcune delle caratteristiche; c’è inoltre anche la possibilità di vedere video in streaming e fare video chiamate.
C’è molta attesa intorno all’uscita di questo dispositivo, non resta che aspettare.