La ZTE è un’azienda che sta proponendo nel mercato della telefonia diversi nuovi modelli, proprio come il Grand Memo che viene chiamato dai più esperti Phablet proprio per le sue caratteristiche tecniche; il suo schermo da ben 5.7 pollici ad alta risoluzione lo rende molto simile ad un tablet.
La rete è QuadBand GSM con GPRS, 3G, HSDPA, LTE, con funzione di navigatore satellitare e Google Maps; il suo spessore è di circa 8.5 mm e questo lo rende molto leggero e semplice da trasportare.
Si possono gestire sia le email che gli MMS ma l’autonomia della batteria è davvero ottima per questo dispositivo; il sistema operativo Android OS versione JellyBean, ed un processore quad core. E’ possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati ma ciò che non è chiaro è se sia presente o meno la radio ma comunque la musica si può ascoltare con il lettore multimediale.
La memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 32 GB, nel pacchetto connettività invece si pensava che ci sarebbe stata la tecnologia NFC mentre c’è solo il bluetooth e la connessione wifi; le applicazioni di Google Mobile e dei Social Network così come anche i suoni ad altissima definizione.
La fotocamera è doppia sia anteriore che posteriore da 1 e da 13 megapixel che permettono di fare ottime foto e registrare video ad alta risoluzione, fare video chiamate ma anche guardare video in streaming; non si sa ancora molto per quanto riguarda la data di uscita e l’eventuale prezzo di mercato.