Al WMC 2013 che si è tenuto non molto tempo fa, sono stati presentati moltissimi nuovi dispositivi tra i quali alcuni nuovi modelli della serie One Touch di Alcatel; le caratteristiche tecniche che vi presentiamo devono essere ancora confermate perché ancora non c’è stato il suo debutto sul nostro mercato.
Silver, Cloudy e Bianco sono i colori in cui è disponibile questo nuovo modello, e che possiede le applicazioni sia per gestire e visualizzare i documenti ma anche quelle per vedere e modificare le foto; il suo spessore è di soli 9 mm ed è anche per questo che il suo design risulta davvero accattivante e moderno.
La rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, HSDPA, EDGE, con funzione di navigatore satellitare ed annesse mappe; un dispositivo che permette di gestire facilmente le email ed ha uno schermo da ben 4.5 pollici con Dragontail e copertura oleorepellente. L’autonomia della batteria è davvero buona visto che abbiamo circa 400 ore in standby mentre invece in conversazione sono 8 ore.
Il sistema operativo è un Android OS versione 4.2 con processore quadcore, possibilità di scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi; la memoria interna è espandibile fino a 32GB e il lettore multimediale permette sia di ascoltare file audio che vedere file video, mentre a livello di connettività abbiamo bluetooth e connessione wifi.
Le fotocamere sono due una da1.9 e una da 8 megapixel con autofocus e flash LED, con la possibilità di fare le video chiamate e registrare in alta definizione; un ottimo dispositivo di cui purtroppo non si sa ancora il prezzo effettivo di mercato.