Grandi novità in casa Samsung: dopo l’arrivo del Samsung Galaxy S4 che andrà a contrastare iPhone 5, la casa Coreana è pronta a contrastare la casa di Cupertino con un nuovo device.
Il successo di iPad mini spaventa Samsung che vuole subito contrastarlo con Galaxy Note 8.0.
Un tablet lanciato durante il World Congress 2013 di Barcellona, nato come antagonista della tavoletta più piccola di casa Apple che sembra esser uno dei device più desiderati dal grande pubblico.
Vediamo le caratteristiche tecniche del Galaxy Note 8.0 che la Casa coreana definisce superiore al concorrente della Mela. Come sistema operativo Samsung punta come sempre su Android nella sua versione 4.1.2 Jelly Bean. Dal punto di vista Hardware il display multi-touch capacitivo con diagonale di 8 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel.Mentre il processore è un quad core da 1,6 GHz, è dotato di 2 GB di RAM e potremo scegliere tra 16 o 32 GB di memoria interna.
Tra le caratteristiche che lo differenziano dal prodotto di Apple in primo luogo il pennino la S Pen che consente di disegnare e scrivere. Altra peculiarità decisamente interessante è la funzione Multi-Window grazie alla quale potremo aprire più applicazioni contemporaneamente sullo schermo.
Passiamo alla batteria da 4.600 mAh, non poteva mancare la doppia fotocamera una sul retro da 5 megapixel e una frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate. Le dimensioni sono di 210.8 x 135.9 x 8 mm e un peso totale di 338 grammi. Come iPad mini sarà in versione wifi oppure Wifi e 3g. Alcuni notizie arrivano anche suo costi: la versione meno cara, quella wi-fi 16 gb, avrà un costo di 399 euro.