Dopo tante chiacchiere sembra che una brutta notizia stia per diventare realtà. Si tratta di WhatsApp, l’applicazione tanta amata da tutti, che fino ad oggi ci ha permesso di inviare messaggi gratuiti.
Dobbiamo precisarlo, fino ad oggi, perché a breve l’amatissima applicazione avrà un costo. Gli iscritti potranno utilizzare l’app a seguito di un pagamento di abbonamento annuale nei prossimi mesi.
Una voce che da tempo circolava sul web e da tempo terrorizzava gli utenti, ma ora non è più solo un rumor perché a darla è l’amministratore delegato della società, Jan Koum. La brutta notizia è stata data dal dirigente durante un’intervista del TechCrunch. La nuova versione dell’app per iPhone arriverà entro l’anno e avrà un costo di circa 80 centesimo l’anno, come attualmente è per gli altri sistema operativi come Android e BlackBerry. Attualmente invece l’applicazione dopo il pagamento iniziale era gratuita.
WhatsApp in questi anni è diventata una delle app maggiormente utilizzate per inviare i messaggi e ha in qualche modo creato il crollo dell’utilizzo degli sms. WhatsApp è soprattutto molto amata dai possessori di Iphone, da sempre ai primi posti fra le `app´ a pagamento più acquistate.
Dagli studi si dimostra che i messaggi inviati ogni giorno con la nota App sono pari a circa 17 miliardi, mentre è molto inferiore quella degli utilizzatori del sistema operativi di Google Android che sono 100 milioni. Attualmente gli utenti dei sistemi operativi di Microsoft, Google e BlackBerry la scaricano gratis ma dopo 12 mesi pagano 79 centesimi l’anno per mantenerne l’utilizzo.