Durante il WMC 2013 la serie One Touch si è arricchita di molti nuovi modelli che spesso sono dei miglioramenti dei modelli precedenti; nel caso dello Snap LTE non sappiamo ancora con precisione tutte le caratteristiche tecniche ma presto verranno rese ufficiali e forse si saprà anche la data di uscita e l’eventuale costo del modello.
Il suo spessore è di circa 10 mm e i colori in cui sarà disponibile sono bianco, cloudy e Silver; la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, HSDPA, LTE, con funzione di navigatore satellitare ed annesse mappe di Google Maps. Il display è di circa 5 pollici touchscreen con copertura oleorepellente.
E’ possibile gestire senza problemi le email ed inviare MMS, si possono scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi, tenendo conto anche del fatto che l’autonomia della batteria è davvero buona, circa 360 ore in standby e 8 ore in conversazione; il sistema operativo è un Android OS versione 4.2 con processore Snapdragon dualcore, mentre a livello di connettività ci sono bluetooth e connessione wifi.
La musica può essere ascoltata sia con il lettore multimediale che con la radio FM, e la memoria interna è espandibile con una micro SD fino ad un massimo di 32 GB; le due fotocamere sono da 8 e 2 megapixel, con possibilità di registrare i video ad alta risoluzione, scattare foto e anche buone video chiamate.
Si tratta di un dispositivo tutto sommato completo con la possibilità di gestire i documenti; non resta che attendere notizie sul prezzo di mercato e la data di uscita.