Quando parliamo della serie Galaxy di Samsung ci rendiamo subito conto che stiamo parlando probabilmente dei modelli migliori prodotti fino ad ora da questa azienda; l’ultimo nato, il Galaxy S 4 è stato presentato in modo ufficiale il 14 marzo e rappresenta davvero il top di questa gamma, arriverà in Italia solamente a partire dal mese di aprile e ancora non si sa nulla per ora del suo prezzo. Sappiamo che ha un sistema operativo Android che si può aggiornare ed un processore 4+4.
Ma parliamo più in generale di tutte le caratteristiche tecniche: il display è molto ampio visto che sono ben 5 pollici, AMOLED e con un’altissima risoluzione; le fotocamere sono due anteriore e posteriore rispettivamente da 2 e da 13 megapixel, che sono perfette non solo per le videochiamate ma dispongono anche delle ultime tecnologie tra cui quella di controllare lo schermo direttamente con il proprio sguardo.
Il suo spessore è lievemente inferiore agli 8 mm e l’autonomia della sua batteria è davvero ottima visto che monta una batteria da 2600 mAh; si può espandere la memoria interna con Micro SD anche se il modello è disponibile in 3 varianti da 16, 32, 64 GB. A livello di connettività, troviamo i raggi infrarossi che permettono di usarlo come un telecomando, il supporto NFC per i pagamenti, la connessione wifi, con la possibilità di trasferire documenti tra due telefoni con un tocco.
Ci sono inoltre diverse funzioni aggiuntive che non troviamo nel suo predecessore: come ad esempio registrare un suono mentre si scatta una foto, Group Play per ascoltare i brani, lettore ottico che può riconoscere anche codici a barre, e si possono anche utilizzare diversi contenuti come la TV ed il regolatore di suono in base ai rumori nell’ambiente, il tutto a formare lo smartphone delle meraviglie.