LG in questo periodo si sta dando davvero da fare. Il produttore coreano è protagonista del mercato mondiale con i suoi smartphone che fanno la felicità di molti consumatori.
La casa orientale non focalizza la sua attenzione su un particolare target di persone ma cerca anzi di variare in modo tale da garantire una buona qualità per tutte le fasce a disposizione. A questo proposito uno dei telefoni che in passato ha offerto il più elevato rapporto tra prezzo e qualità è stato l’Optimus L7.
Lo smartphone ha fatto registrare buone vendite ed è per questo che LG ha in seguito realizzato il suo successore ovvero l’LG Optimus L7 II. Il terminale ha visto la luce durante il Mobile World Congress 2013 ed ora sta per raggiungere i negozi europei. A quanto sembra, dalle indiscrezioni che circolano in Rete, il primo paese che commercializzare il prodotto sarà la Germania. Il telefono avrà un prezzo di vendita di 249 euro ed ora andremo a scoprire se il suo bagaglio tecnico giustifica la spesa.
Per prima cosa diamo un’occhiata al software a disposizione. Il sistema operativo installato è Android 4.1.2 Jelly Bean. Gli utenti utilizzeranno il nuovo terminale LG su uno schermo 4,3 pollici. Il chip che lo animerà è un dual core che lavora alla frequenza di 1GHz. Per lo svago è presente una fotocamera da 8 megapixel. La batteria è da 2.460 mAh. Lo smartphone sarà disponibile probabilmente nei colori nero e bianco.