Non c’è dubbio che a livello di sistemi operativi quello attualmente più diffuso sia quello realizzato da Google ovvero Android. Il software che ha come simbolo il “robottino” è quello che troviamo installato sui principali tablet o smartphone mondiali. In un settore avanzato come è quello hitech a comandare sono i numeri e questi ultimi certificano appunto il dominio Android.
C’è pero da dire che quando si va ad esaminare dei prodotti che non sono destinati ad un semplice pubblico di utenti, ma bensì a dei professionisti facenti capo alle aziende, allora il sistema operativo Windows è tutt’altro che disprezzato ed anzi è molto utilizzato.
Oggi ad esempio andremo a conoscere un tablet costruito da Fujitsu denominato Stylistic Q572 che monta appunto il SO di Microsoft. Già nei giorni scorsi ci siamo occupati di un altro terminale della stessa casa e sempre destinato al business e vogliamo quindi presentare anche quest’altro tipo di offerta. Rispetto agli altri suoi concorrenti, che nel ramo sono abbastanza ingombranti, in questo caso lo spessore del device è limitato a 13.9 mm ed il peso è di 820 g.
Lo schermo è da 10.1 pollici ed è alquanto resistente. Il processore è un dual core che lavora ad 1 GHz di frequenza. Per il tempo libero sono presenti due fotocamere di cui la principale ha un obbiettivo da 5 megapixel. La batteria è rimovibile il che va a tutto vantaggio dell’autonomia del prodotto. Per la connettività il tablet supporta WiFi, Bluetooth e 3G.