La serie Xperia si è arricchita proprio in questi giorni di un nuovissimo modello chiamato SP e che presto arriverà anche in Italia al costo di 299 euro, un prezzo di media fascia; di certo, dando un’occhiata alle sue caratteristiche tecniche ci si rende subito conto del fatto che è un dispositivo tutto sommato molto completo che si adatta davvero a tutti per la sua semplicità di utilizzo.
Il display è da circa 4.6 pollici con tecnologia Brava Engine, e un’ottima risoluzione, ha un fantastico telaio di alluminio ed il corpo realizzato in plastica; il processore interno è uno Snapdragon con processore dual core, la scheda grafica è Adremo 320, si può ampliare la memoria interna ed il sistema operativo è un Android OS versione Jelly Bean presto aggiornabile.
La fotocamera principale del dispositivo è da 8 megapixel che può anche registrare video con ottima risoluzione, mentre invece la fotocamera versione VGA che troviamo sul davanti può essere usata soprattutto per fare le video chiamate.
I colori a disposizione per questo modello di Sony Xperia saranno bianco, nero e rosso, e arriverà sul nostro mercato italiano solamente a partire dal secondo trimestre di questo 2013; tra le altre funzioni non possiamo dimenticare la connessione wifi, la funzione di navigatore satellitare, LTE e LED per le notifiche personalizzate.
L’autonomia della batteria è davvero buona, ma per poterlo provare con mano bisognerà attendere ancora qualche mese ma sicuramente l’attesa varrà la pena; il dispositivo è inoltre anche in grado di gestire gli sprechi della batteria per quanto riguarda le app.