Il Samsung Galaxy S4 è uscito veramente da pochissimo ma già si iniziano a fare i vari paragoni con i modelli precedenti, infatti sono state analizzate le prestazioni di questo dispositivo dalla Geekbench, ed è risultato che è almeno due volte più veloce del suo predecessore S3.
L’S4 è risultato migliore addirittura dell’HTC One, che utilizza il suo stesso chip ma con una frequenza di clock del tutto diversa; Iphone 5 e BlackBerry Z10 sono più o meno uguali ed equivalgono a circa la metà del punteggio che ha ottenuto l’ultimo nato della casa Samsung.
Il Qualcomm Snapdragon 600 è di certo il più aggiornato attualmente sul mercato soprattutto a livello di prestazioni; visto che sono dati risalenti non alla sua versione finale, c’è da scommettere che una volta arrivati al prodotto finale verranno risolti gli ultimi piccoli problemi a livello di prestazione assoluta.
Come risposta, l’Iphone 5 dovrebbe essere presto aggiornato e per questo avremo sul mercato la versione S; e come c’è da aspettarsi sarà proprio la parte hardware a subire i maggiori cambiamenti; il BlackBerry Z10 invece essendo arrivato da troppo poco tempo sul mercato non verrà modificato o aggiornato prima che sia trascorso almeno un anno.
Non resta che vedere cosa riuscirà a fare l’azienda coreana Samsung sul proprio dispositivo di spicco, e per risposta anche le altre aziende cercheranno di modificare i propri dispositivi così da cercare di creare concorrenza ad uno degli attuali colossi del mercato della telefonia; dispositivi di alta tecnologia che non finiscono mai di migliorare.