Sony non finisce mai di stupire. Il colosso giapponese è sempre in prima linea nel settore degli smartphone e non si concede mai pause di nessun genere. Sempre sulle nostre pagine, qualche giorno orsono, abbiamo appreso della notizia dell’uscita del nuovo Xperia SP.
Abbiamo visto che si tratta di un ottimo prodotto meritevole dell’acquisto ma non per questo Sony si è accontentata. La casa nipponica non ci abbandona mai e anche quest’oggi possiamo comunicarvi l’arrivo imminente di un altro modello che si chiama stavolta Xperia L.
Come è noto agli addetti ai lavori Android è il partner preferito di Sony e quindi anche quest’ultimo terminale, come quello nominato in precedenza, dispone del sistema operativo nato da Google. La versione che troveremo preinstallata è la 4.1 Jelly Bean. Ora mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento il resto dell’equipaggiamento del Sony Xperia L. Rispetto all’Xperia SP monta un display più piccolo in quanto presenta una diagonale da 4,3 pollici con risoluzione grafica FWVGA.
Anche il processore è meno potente rispetto al suo compagno di gamma in quanto il chip in dotazione è un Qualcomm Snapdragon dual core che lavora ad 1GHz di frequenza. Per lo svago ed il tempo libero è presente una fotocamera con obbiettivo da 8 megapixel. L’autonomia è garantita da una batteria da 1.900 mAh che offre una più che buona durata. Lo smarthpone supporta inoltre l’NFC. Disponibile in versione bianca, nera e rossa il telefono è venduto sul mercato ad un prezzo che si aggira sui 299 euro.