Il sistema operativo Android fino ad oggi si è sempre contraddistinto da quello di Apple perché offriva terminali di fascia media ad ottimi prezzi. Una strategia differente da quella di Cupertino che punta solo sui Top Class.
Mancava però attualmente ad Android un terminale di fascia media che avesse l’ultima versione del software.
Una lacuna che ora è stata colmata grazie ad un device Lg, ‘L Style 2’ della serie Lg Optimus che ha al suo interno il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. Un device che fa del prezzo, pari a 129 euro, il suo punto di forza.
Troviamo così per la prima volta in uno smartphone ‘economico’ le caratteristiche software dei Top Class di Google. Grazie all’ultima versione di Android si trova infatti finalmente rimedio al problema dell’inserimento dei testi per la scrittura di SMS, email e altro, ma troviamo anche la dettatura vocale offline.
Vediamo le caratteristiche complete di questo terminale dal punto di vista hardware.
Lo smartphone é dotato di schermo IPS a 3,2 pollici di diagonale, mentre per quanto riguarda il processore ci dobbiamo accontentare di un single core a 1 GHz, Ram: 512 con memoria espandibile. Passiamo alla connettività: troviamo il Bluetooth:Si (3.0 con A2DP), il Wifi, il supporto delle reti Quad Band Gsm (850/900/1800/1900),Wap 2.0.0,Gprs, 3G,Edge, Hsdpa: Si (7,2 Mbps). Infina dal punto di vista multimediale troviamo la fotocamera 3,15 Mpx, il lettore pm3,Radio e Visual radio.
Chi invece desidera un telefono di qualità superiore può puntare Lg Optimus L7 2, con schermo 4,3 pollici di diagonale, processore dual core con GPU Adreno 203, 768 MB di RAM,e una fotocamera da 8 Megapixel. Il costo del telefono è di 299 euro