Non tutti sono alla ricerca dell’ultimo modello di telefono cellulare iper tecnologico, in molti infatti cercano un dispositivo che sia essenziale e soprattutto molto economico; la Toshiba non è molto conosciuta per la produzione di telefoni cellulari ma il TX 80 è economico e soprattutto funzionale.
La rete è Dual Mode GSM UMTS con WAP, GPRS, e 3G senza funzione di navigatore satellitare vista la chiusura; il design di questo modello è davvero molto semplice e lineare arricchito dai pulsanti fisici che si trovano sulla parte superiore.
I colori sono davvero fantastici e perfetti per ogni persona visto che abbiamo il nero, il bianco ed il rosa; il display è un semplice da 2.4 pollici ed un piccolo display OLED secondario. L’autonomia della batteria, nonostante si tratti di un cellulare di bassa fascia è di circa 330 ore in stanby mentre invece in conversazione è di 5 ore; per quanto riguarda i contenuti multimediali è possibile scaricare tramite internet tutti quelli desiderati compresi i giochi, ma non abbiamo il lettore per visualizzare i video.
Il lettore multimediale permette di ascoltare i principali formati MP3, la memoria interna è espandibile con una Micro SD, a livello di connettività invece non troviamo praticamente nulla se non i raggi infrarossi; le fotocamere invece sono due anteriore e posteriore VGA e da 3.2 megapixel che permettono anche di fare delle buone video chiamate, tutto sommato è un dispositivo funzionale ma essenziale per quanto riguarda le sue funzioni.
Non è semplice da trovare nei negozi ma on line si hanno maggiori possibilità di trovarlo.