Facebook è senza ombra di dubbio il social network più diffuso al mondo. Oltreoceano è molto conosciuto ed usato anche Twitter ma nel Vecchio Continente è Facebook a farla da padrone.
La grande diffusione di questo social network naturalmente non è stata trascurata dalla grandi aziende di prodotti hitech che hanno dotato i loro terminali dei principali software in grado di offrire agli utenti la possibilità di usare Facebook in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento della giornata.
Già in passato colossi come HTC hanno provato a creare un’alleanza con Facebook ed ora sembra arrivato il momento di lanciare nuovamente uno smartphone dedicato al famoso social network. Il telefono di cui stiamo parlando dovrebbe arrivare in commercio con il nome in codice di HTC Myst. Per ora le informazioni in nostro possesso non sono ufficiali ma sono state reperite attraverso la Rete. Vediamo cosa dovrebbe offrirci il dispositivo. Ad occuparsi del processore dovrebbe essere stata Qualcomm che lo avrebbe fornito di un MSM8960 dual core che lavora alla frequenza di 1,5GHz.
Lo schermo dovrebbe essere un 4,3 pollici con risoluzione HD. Gli utenti potranno contare su 1 GB di RAM e di 16GB di memoria integrata naturalmente espandibile con le solite schede MicroSD. Del reparto multimediale faranno parte due fotocamere. La principale avrà un obbiettivo da 5 megapixel mentre l’altra sarà da 1,6 megapixel. Lo smarpthone sarà predisposto alla connettività LTE. Il sistema operativo sarà Android e ci saranno tante applicazioni correlate e legate quindi anche alla messaggeria.