La ZTE sta mettendo sul mercato diversi modelli di telefono cellulare adatti ad ogni tasca e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza a livello di utilizzo; si tratta di un ottimo modello che ha caratteristiche tecniche semplici e funzionali con una batteria da ben 2000 mAh.
La rete è QuadBand GSM con HSDPA, 3G, GPRS, ed il sistema operativo è un Android OS, con processore dual core e la memoria esterna si può espandere con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB il suo spessore è di poco inferiore ai 10 mm e pesa circa 110 grammi; il suo display è da ben 4.5 pollici e la tastiera è QWERTY touchscreen.
Per quanto riguarda la messaggistica non solo abbiamo quella istantanea ma anche la possibilità di gestire le email, gli MMS con scrittura facilitata; a livello di connettività invece troviamo il bluetooth, la connessione wifi e il poter sincronizzare il proprio dispositivo con un PC.
Se invece parliamo di file multimediali, non solo si possono scaricare tutti quelli desiderati da internet, ma è possibile visualizzare i principali formati video e ascoltare i file audio con il lettore multimediale, oltre che ovviamente con la radio FM; di certo non poteva mancare la funzione di navigatore satellitare con anche Google Maps.
Prendendo in considerazione le fotocamere una è anteriore da 0.3 megapixel ed una posteriore di 8 megapixel con zoom digitale che permette non solo di fare delle ottime foto ma anche registrare i video con una certa risoluzione; un dispositivo non al top per le sue caratteristiche ma sicuramente in linea con la media.