Vodafone Italia sembra essere la compagnia che si sta interessando nel nostro maggiormente alla rete veloce 4G con diverse offerte per gli utenti ma anche e soprattutto ampliando la propria rete per permettere di migliorare il servizio.
Così proprio in questi giorni la compagnia ha portato a 21 le città che supportano la rete di quarta generazione sono e che ci permette di andare a una velocità fino ad ora impossibile. Sono 13 le città che si sono aggiunte, ossia Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia. Anche in queste località gli utenti avranno la possibilità di raggiungere fino a 100 Mbps in download e 50 in upload.
Con questo ampliamento Vodafone rispetta pienamente i tempi che aveva annunciato quando alle fine del 2011 si era buttata in questa avventura investendo una cifra pari a 1,3 miliardi di euro e dimostrando di credere moltissimo in questo nuovo progetto. Si è partiti il 30 di ottobre con Roma e Milano per arrivare oggi a 21 città.
Per quanto riguarda le offerte Vodafone offre a tutti quelli che acquistano uno smartphone 4g fino al 13 aprile per un mese la possibilità di provare gratis la velocità della rete 4G. Al termine del periodo gratuito, per continuare a navigare alla velocità 4G l’utente potrà attivare l’opzione Internet 4G per Smartphone a 10 euro al mese.
Stessa opzione può essere applicata anche con i tablet 4g di vodafone che fino al 13 aprile ci daranno la possibilità di provare gratis la velocità del 4G con uno dei piani Tablet per te, Tablet per te Fly.