La caccia è iniziata. Il Samsung Galaxy S4, che ha entusiasmato milioni di consumatori che non vedono l’ora di acquistare il device coreano ed averlo tra le mani, è ormai nel mirino delle case rivali che si sono poste come obiettivo principale quello di realizzare dei telefoni in grado di competere con il top gamma Samsung. In questi giorni stiamo conoscendo le proposte dei vari produttori da HTC a Nokia e stavolta è il caso di mettere a fuoco il terminale che potrebbe proporci Huawei.
La software house cinese avrebbe in serbo uno smartphone davvero potente in grado di primeggiare sul mercato. Vediamo al momento quali sono le caratteristiche note del device. Naturalmente per poter fronteggiare la potenza del Galaxy S4 è necessario che il telefono abbia un processore all’avanguardia ed in tal senso dovremmo trovare un chip K3V3 quad-core che lavora alla frequenza di 1,8 GHz. La GPU invece sarà probabilmente una Mali T604.
Lo schermo sarà senza dubbio un Full HD e dovrebbe presentare una diagonale da 4,9 pollici. Abbondante sarà la RAM in quanto ammonterà a 2GB. L’obbiettivo della fotocamera sarà qualitativo infatti avrà una risoluzione da 13 megapixel. Il sistema operativo dovrebbe essere, a meno di clamorosi cambiamenti, quello che ha come simbolo il robottino verde ovvero Android. A dare autonomia allo smartphone ci penserà una batteria con capienza da 2600 mAh. Dal punto di vista estetico il telefono dovrebbe presentarsi abbastanza snello. La scocca infatti dovrebbe essere spessa intorno ai 6,3mm.