Giorni di grandi cambiamenti in casa Google, per il software mobile Android. Dopo giorni di voci è rumors sembra essere finalmente arrivato il momento del rilascio della versione 4.0 del Play Store. Un aggiornamento che porterà agli utenti Android diversi ed interessanti vantaggi e servizi aggiuntivi. Nel nuovo Play Store si avrà modo di cercare in modo semplice e divertente ogni cosa.
La parola d’ordine del nuovo store di Google e semplicità e velocità. Il rinnovato ‘negozio‘ avrà un nuovo design con icone ed immagini più grandi che metteranno in risalto la pagina. Nel nuovo store l’acquisto dei contenuti sarà immediato e semplificato. Il programma arriverà su tutte le versioni di Android 2.2 e superiori e si aggiornerà in modo automatico non appena lo smartphone si collegherà alla rete.
Intanto però la società di Mountain View negli ultimi mesi ha rimesso a posto il suo Play Store. intensificando i controlli in modo da eliminare tutte quelle applicazioni dedicate unicamente allo Spam, o comunque di qualità inferiore e non all’altezza del nome Google. Così, solo a febbraio sono state rimosse circa 60.000 applicazioni e molte di queste facevano parte della categoria MP3/Suonerie Google fino ad oggi ha permetsso a tutti di pubblicare le proprie applicazioni, ma ora se queste violassero le norme del Play Store o ancora fossero solo Spam o violassero alcuni copyright, l’azienda le eliminerebbe immediatamente.
Una scelta fatta per venire incontro anche alle esigenze degli utenti e sembra poter garantire uno standard qualitativo molto alto. Così il Play Store è destinato a diventare un vero punto di riferimento per tutti, mantenendo inalterate le sue caratteristiche di vero mercato del divertimentoi e dell’intrattenimento.