Un tempo smartphone era anche sinonimo di caro prezzo, ma grazie a Google e al sistema operativo Android le cose sono man mano cambiate. Sono così arrivati i device di ultima generazione di fascia media e bassa che permettono a tutti di avere uno smartphone.
Questa politica ha permesso ad Android di diventare leader in questa fascia, ma ora anche Windows con i suoi Windows Phone 8 ha deciso di far concorrenza al sistema operativo di Google e conquistare questa fascia. Ne è un esempio lo Huawei Ascend W1 appena arrivato nel listino di Tim. Un device di ultima generazione che fa sicuramere del prezzo una delle sue caratteristiche principali: lo smartphone viene infatti venduto da Tim a 199 euro IVA inclusa con 5 euro di traffico prepagato, inoltre avrà anche 2 mesi di Internet gratis.
Vediamo le caratteristiche di questo ottimo device che riuscirà a conquistare tutti quelli che sentono il bisogno di un device di ultima generazione senza dover spendere una fortuna. Partiamo dal display LCD IPS da 4 pollici, con una risoluzione di 480 x 800 pixel; il cuore è invece formato dal processore dual-core a 1,2 Ghz di frequenza. Passiamo alla memoria: la RAM è da 512 MB, mentre la memoria interna è da 4 GB, comunque espandibile ulteriormente tramite microSD (fino a 32 GB di capacità).
Dal punto di vista della rete vediamo il supporto di quelle HSPA+, il Wi-fi, le connettività Bluetooth 2.1, USB, GPS/A-GPS . Immancabile la doppia fotocamera, una posteriore da 5 Megapixel (autofocus, LED flash, videorecording in HD) e una frontale di tipo VGA.
Gli utenti non troveranno ancora disponibile online il terminale, ma lasciando i dati sullo shop di Tim si potrà essere ricontattati.