L’iPad mini è uno dei device più apprezzati che possiamo trovare sul mercato. Il prodotto targato Apple presenta diverse qualità ma la principale è sicuramente la praticità. Il dispositivo è quindi diventato un modello a cui ispirarsi e da utilizzare come termine di paragone.
Tra le case che hanno deciso di sfidare l’iPad mini troviamo Acer che ha tutta l’intenzione di lanciare un nuovo tablet in tal senso. La tavoletta che presto vedremo nei negozi prende il nome Acer Iconia A1-810.
Scandagliamo reparto per reparto il nuovo device per capirne pregi e difetti. Il tablet monta uno schermo con diagonale da 7,9 pollici e con risoluzione grafica da 1024×768 pixel. A muovere le fila del prodotto ci penserà un processore quad-core. Il chip installato è un MediaTek MT8125 da 1,2GHz di frequenza di lavoro. Chi acquisterà il device potrà usufruire di 1GB di RAM. Sono 16 i GB di memoria integrata naturalmente espandibile via MicroSD.
La connettività è garantita dal supporto ad HDMI e GPS. La batteria presenta una capienza da 3.250mAh. Del reparto multimediale fa parte una fotocamera con obbiettivo da 5 megapixel Il sistema operativo in dotazione è quello del robottino verde ovvero Android nella versione 4.2 Jelly Bean. Passando invece ad analizzare il peso avremo a che fare con 460 grammi. Il nuovo nato in casa Acer verrà venduto ad un prezzo che si avvicina ai 200 euro.