Giungono buone nuove per tutti quegli utenti che sono alla ricerca di un telefono lowcost. A breve in Italia dovrebbe arrivare l’Huawei Ascend Y300. Si tratta di uno smartphone che è già in commercio da diversi mesi ma che solo ora è sbarcato nella nostra penisola. Pur essendo un device dal prezzo di vendita piuttosto basso presenta un reparto hardware da non sottovalutare. Entriamo meglio nel dettaglio.
Il motore che dà linfa allo smartphone è un processore di tipo Qualcomm MSM8255 dual core che lavora ad 1GHz di frequenza. Potremo giostrare il device attraverso un display con diagonale da 4 pollici e risoluzione grafica WVGA da 800×480 pixel. Del reparto multimediale fa parte una fotocamera con obbiettivo da 5 megapixel. Passando ad analizzare le memorie. Nello specifico sono 512 i MB di RAM e 4 i GB di memoria integrata naturalmente espandibile tramite shceda. L’autonomia è data da una batteria da 1.730 mAh. Il sistema operativo in dotazione è quello di Google ovvero Android.
La versione montata è la 4.1 Jelly Bean. Lo smartphone è predisposto, parlando di connettività, a: HSDPA, WiFi e Bluetooth. Dal punto di vista dell’ergonomia il dispositivo presenta un peso di 130 grammi. Inizialmente il nuovo telefono marchiato Huawei dovrebbe essere commercializzato attraverso l’operatore telefonico TIM. Il prezzo di vendita, come già detto ad inizio articolo, sarà piuttosto basso in quanto si parla di una cifra che si aggira più o meno sui 129 euro.