Nelle nostre recensioni tendiamo naturalmente ad occuparci di device realizzati da colossi come Samsung o HTC destinati ad un pubblico adulto. La scelta è dettata dalla conformazione del mercato che vede in vendita sempre prodotti altamente professionali e tecnologici che non risultano adatti ai bambini.
Questa è sicuramente una regola generale che viene quasi sempre confermata. Come ogni regola che si rispetti però ha la sua eccezione e quest’oggi vogliamo occuparci proprio di essa. Oggi infatti parleremo di un tablet creato di proposito per essere utilizzato da un pubblico davvero giovane.
L’azienda che ha fatto tale scelta è la MacDue Group, nota casa produttrice di giocattoli. Il produttore ha commercializzato, in collaborazione con Oregon Scientific, la tavoletta chiamata Meep. Essa è stata dotata di una tecnologia, tale zForce touch screen, che la rende facilmente utilizzabile dai bambini. Dal punto di vista prettamente tecnico il device dispone di un display con diagonale da 7 pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel.
Lo schermo può essere utilizzato con guanti e pennello. A dare linfa al tablet ci pensa un chip da 1.0GHz Cortex A8. Sono 512 i MB di memoria RAM. Per quel che concerne la connettività il terminale è predisposto al collegamento wi-fi. Attraverso l’utilizzo del Parental Control poi il genitore può monitorare tranquillamente l’attività sul web del proprio figlio impostando eventuali limitazioni. Preinstallate nel device ci sono già 50 applicazioni con le quali il bimbo può divertirsi. Il nuovo Meep può essere acquistato nei negozi di giocattoli o sul sito di Oregon.