Una delle principali aziende che produce processori è Intel. Quest’ultima è uno dei leader di settore insieme ad un altro colosso come Qualcoom. La concorrenza tra queste due rivali è agguerrita ed entrambe cercano di realizzare dei chip sempre più efficienti. Oggi ci vogliamo dedicare ad uno smarpthone che monta proprio un modello in uscita da Intel. Il telefono in questione porta il simbolo di ZTE.
Il device si chiama Geek. Mettiamo sotto la nostra consueta lente d’ingrandimento il prodotto. Il dispositivo monta uno schermo con diagonale da 5 pollici e risoluzione grafica HD. Il sistema operativo in dotazione è Android 4.2.2 Jelly Bean. Chi ama immortalare con il proprio telefono i momenti migliori della vita quotidiana potrà utilizzare due fotocamere. La più qualitativa monta un obbiettivo da 8 megapixel mentre l’altra ha una risoluzione da 1 megapixel.
Tornando a parlare del processore l’Intel ha montato sullo ZTE Geek uno Z2580 dual core con frequenza di lavoro da 2GHz. La GPU a disposizione è una PowerVR SGX 544MP2. Dell’equipaggiamento fanno parte anche 1 GB di RAM e 8 GB di memoria integrata espandibile. L’autonomia viene data da una batteria da 2.300 mAh. Il device supporta anche la nuova connettività LTE oltre a 3G, Bluetooth 4.0 e GPS. Per ora non è noto il prezzo con cui il dispositivo verrà venduto nei negozi né la sua data effettiva di arrivo nel Vecchio Continente ma vi terremo informati in merito.