Smartphone a basso costo cercasi. Potrebbe essere senza dubbio questo uno degli slogan più in voga in questo momento. Anche noi nelle nostre recensioni quotidiane stiamo cercando di venire incontro alle esigenze dei consumatori trattando di volta in volta sempre dei prodotti che presentano un costo relativamente basso e quindi accessibile a tutte le tasche.
Continuando a seguire questa ideologia vogliamo oggi parlarvi di un telefono marchiato Acer che dovrebbe giungere sui mercati internazionali ad un prezzo davvero vantaggioso. Lo smartphone in questione è l’Acer V730.
Va da sé che essendo un device di fascia bassa anche il suo equipaggiamento hardware non fa certamente drizzare le antenne ma comunque può tranquillamente soddisfare chi non ha grosse pretese. Il dispositivo monta uno schermo con una diagonale di grandezza da 4.5 pollici. La risoluzione grafica è da 540 x 960 pixel. Il processore che lo coordina è un quad-core che lavora alla frequenza di 1.2 Ghz. Sono 4 i GB di memoria interna espandibili mentre il sistema operativo è Android nella versione 4.2.1 Jelly Bean.
Del reparto multimediale fanno parte una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una frontale da 2 megapixel. Dal punto di vista estetico lo smartphone pesa 139 grammi e presenta le seguenti misure: 131 x 68 x 9.9 mm. Come detto già all’inizio dell’articolo il nuovo prodotto Acer verrà venduto ad un prezzo ragionevole in quanto dovrebbe aggirarsi sulle 170 euro circa.