L’HTC Desire L era stato preannunciato tempo fa ma solamente in questi giorni è stato reso ufficiale grazie alla presentazione completa che è stata fatta a Taiwan; la serie Desire inoltre è sicuramente composta da molti modelli di alta tecnologia e completi sotto ogni punto di vista ma vediamo nel dettaglio il Desire L.
Almeno per il momento sembra proprio che questo nuovo modello sarà disponibile solamente a Taiwan; in questo caso stiamo parlando di un dispositivo che fa parte della fascia media e che ancora non si sa con precisione quale versione di sistema operativo Jelly Bean possiede.
L’interfaccia si personalizza grazie a HTC Sense Ui e c’è anche la tecnologia Audio Beats che migliora e di molto la qualità dell’audio; il processore è un dual core con 1 GB di RAM, il display invece è un super LCD 2, ed è grande 4.3 pollici.
Lo spessore del dispositivo è di poco inferiore ai 9 mm ed è anche leggero visto che pesa 118 grammi; l’autonomia della batteria è abbastanza buona mentre invece la memoria interna è un po’ scarsa visto che parliamo solamente di 4 GB, però è possibile ampliarla grazie alla classica micro SD. La fotocamera posteriore è di 5 megapixel, con autofocus e sensore BSI, visto che questa è la fotocamera principale con essa è possibile anche registrare video in alta definizione.
Non si sa ancora se il dispositivo potrà sbarcare anche su altri mercati, così come non è stato reso noto nemmeno il prezzo a cui è venduto a Taiwan; forse ne sapremo di più nei prossimi mesi.