Sappiamo fin troppo bene che nei prossimi mesi dovrebbero arrivare i nuovissimi dispositivi della Apple così come anche il nuovo Ipad, attualmente si parla molto dell’Ipad 4 ma già si sta pensando a come sarà l’Ipad 5, ecco tutto quello che sappiamo sino ad ora.
Da come dicono anche i produttori della casa di Cupertino il nuovissimo Ipad dovrebbe essere più leggero, sottile e soprattutto potente; il lancio nel mercato globale dovrebbe avvenire non prima di settembre ad un anno esatto dall’uscita dell’Ipad 4.
Quello di quinta generazione sarà più sottile del precedente grazie ai suoi 7,5 – 8,9 mm, dovrebbe pesare solamente 500 grammi e quindi la metà rispetto al precedente, il processore sarà un Apple A7X, mentre invece le fotocamere dovrebbero essere più o meno simili al precedente ad alta definizione da 5 megapixel; se parliamo invece del suo design sarà molto simile a quello dell’Ipad Mini per la forma della scocca ed anche per il suo colore.
Quando dovrebbe avvenire l’annuncio ufficiale di questo nuovissimo dispositivo? Solamente a partire da settembre 2013, in un particolare evento organizzato appositamente con tutta la stampa, che potrebbe essere a San Francisco oppure a Cupertino la capitale della Mela; visto che non sappiamo ancora nulla sulla presentazione ufficiale e di conseguenza sull’uscita sul mercato per il momento non si sa ancora nulla nemmeno sul prezzo che questo dispositivo dovrebbe avere.
Il sistema operativo sarà certamente iOS con due fotocamere, disponibile forse in varie versioni da 16, 32, 64, 128 GB di memoria, e non si sa nulla di più su questo nuovo dispositivo di spicco della Apple.