ZTE si sta dimostrando una delle aziende più attive nell’ultimo periodo. La casa cinese infatti ha tutta l’intenzione di dare del filo da torcere a Samsung.
A tal proposito sta per lanciare dei prodotti sempre più competitivi in grado di mettere in difficoltà il famoso Galaxy S4. Stavolta il produttore punta in grande con il nuovo ZTE N988. Iniziamo a controllare minuziosamente cosa è in grado di offrirci il telefono. Stavolta vogliamo partire dal diletto da garantire ai consumatori ovvero dal reparto multimediale.
Troviamo installate due fotocamere di cui una davvero molto di qualità in quanto con una risoluzione da 13 megapixel mentre l’altra è da 2 megapixel. A gestirlo troviamo un processore di cui ignoriamo la frequenza di lavoro ma di cui conosciamo la casa produttrice ovvero Qualcomm. Lo schermo che gli utenti potranno sfruttare è alquanto grande dato che ha una diagonale da 5.7 pollici.
Sono 2 i GB di RAM. Non è stato trascurato il fattore connettività in quanto ci sono montati Bluetooth e GPS. . Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1.2 Jelly Bean. Veniamo ora all’estetica del device ed alle sue misure. Lo smartphone presenta 110 g di peso per uno spessore di 6,9 mm. Nel complesso quindi ci troviamo davanti davvero un ottimo telefono che però, almeno per adesso, non vedremo nel Vecchio Continente. Attualmente infatti il terminale è previsto in commercio solo in madrepatria ovvero in Cina.