Nokia, pur non attraversando un periodo particolarmente favorevole e florido dal punto di vista delle finanze, continua a ritmo incessante a sfornare dei telefoni che per il loro prezzo meritano davvero la nostra attenzione.
In questo caso recensiremo un altro terminale della nota serie Asha che ha la particolarità di legarsi molto bene al mondo dei social network. Il device che vi illustreremo a breve, appassionati lettori, è il Nokia Asha 210.
Come prima cosa dobbiamo dire che si tratta di un telefono che dispone di tastiera QWERTY il che, soprattutto di questi tempi, rappresenta davvero una rarità ed un punto a suo favore per tutti coloro che non riescono a familiarizzare con i noti touchscreen. Ergonomicamente il terminale presenta queste misure: 111.5 x 60 x 11.8 millimetri. Il suo peso raggiunge invece i 97.3 grammi. Del suo equipaggiamento tecnico fa parte una fotocamera con obbiettivo da 2 megapixel di risoluzione.
Il telefono viene utilizzato attraverso uno schermo di tipo QVGA con diagonale di grandezza da 2.4 pollici e che offre fino a 65 mila colori visualizzabili. La ROM a disposizione degli utenti ammonta a 64MB naturalmente espandibili tramite scheda. La capienza della batteria è da 1.200 mAh. Come dicevamo in precedenza il device è adatto alla messaggistica in quanto è montato un tasto che dà l’accesso immediato ad applicazioni come WhatsApp o Facebook. Il nuovo telefono Nokia ha un costo di soli 79 euro e sarà in vendita anche in versione dual-SIM.