La serie Asha della Nokia si sta per arricchire di un modello tutto nuovo molto colorato, con tastiera Qwerty fisica e che dovrebbe avere un prezzo di livello medio-basso; semplice e funzionale da utilizzare e da portare sempre con sé, inoltre si adatta perfettamente a diverse tipologie di consumatore.
A livello di connettività troviamo USB, bluetooth e connessione wifi, il suo peso è inferiore ai 100 grammi mentre invece lo spessore è di poco inferiore ai 12 mm; per il momento non si sa nè la data di uscita e nemmeno il prezzo che dovrebbe avere sul mercato ma ci sono tutti i presupposti perché sia un dispositivo molto interessante.
C’è un pulsante appositamente dedicato non solo a Facebook ma anche a What’s Up, un tasto per la fotocamera, condivisione istantanea di contatti, foto e video, internet veloce e possibilità di vedere video in streaming, c’è la possibilità di acquistare la versione Dual Sim; i colori in cui sarà disponibile sono ciano, giallo, nero, magenta e bianco.
Si può cambiare la SIM senza spegnere il cellulare e non c’è la funzione di navigatore satellitare, il display è da 2.4 pollici e l’autonomia garantisce ben 12 ore di conversazione e 1152 in standby; la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 64 GB ed è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati. Non c’è la radio ma la musica si può ascoltare attraverso il lettore multimediale.
La fotocamera non è molto potente visto che è da 2 megapixel e questo permette comunque di fare delle discrete foto ed anche di registrare i video.