È sempre più di moda ormai lanciare delle applicazioni per dispositivi mobili che siano attinenti al mondo dei videogiochi. Questa considerazione parte dal presupposto che le trasposizione videoludiche, che sono nate tanti anni fa in principio solo per personal computer e console, hanno appassionato e continuano a farlo milioni di utenti in tutto il mondo. D’altra parte chi di noi non ha trascorso ore e ore della propria giornata a sfidarsi con gli amici davanti al gioco di calcio di turno?
Indubbiamente non è solo quello sportivo il settore che ha fatto la fortuna dei videogame ma c’è ad esempio quello dei survival horror che ha sempre riscosso molto successo in termini di vendite. In quest’ambito un titolo indiscutibilmente apprezzato è Resident Evil. Il gioco nato dalla software house Capcom ha visto quasi ogni anno la nascita di un nuovo episodio proprio in relazione all’apprezzamento che il precedente registrava.
È stato quindi uno sbocco naturale il suo arrivo anche tra le app da utilizzare in qualsiasi momento del giorno con i propri smartphone o tablet Android o meno. In tal senso è in arrivo sullo store della Samsung una nuova versione che prende il nome di Resident Evil 4 Mobile Edition. Essa naturalmente, viste le diverse potenzialità del mezzo a disposizione, non può riprodurre fedelmente gli effetti vissuti su console ma può lo stesso donare dei sani momenti di divertimento. Per scaricare dallo store il gioco è necessario pagare più o meno 2 euro.