Nelle nostre recensioni siamo abituati ad occuparci di device realizzati dai soliti volti noti come possono essere case come Samsung o LG che indubbiamente dominano da tempo il mercato hitech.
Le possibilità economiche delle due aziende appena citate sono sicuramente notevoli e superiori alla concorrenza media però questo non vuol dire che anche con poche risorse non sia possibile commercializzare dei prodotti decisamente di buona fattura.
È propria questa la considerazione che ci ha spinto ad occuparci oggi di Ekoore e del suo Lucid 9.7. Entriamo nello specifico e cerchiamo di capire quali sono le maggiori qualità del dispositivo. Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 9,7 pollici. Graficamente parlando la risoluzione grafica è da 2048×1536 pixel. Il cuore e motore del device è un processore di tipo quad-core marchiato Cortex-A7 da 1GHz di frequenza di lavoro.
C’è da dire poi che la GPU è una PowerVR SGX 544 a otto core. Chi ama immortalare con la propria macchina fotografica i momenti quotidiani potrà contare su due obbiettivi di cui una da 5 megapixel e l’altro da 2 megapixel. Il sistema operativo è quello di Google ossia Android ed in particolare la versione è la 4.2 Jelly Bean. Una batteria da 6.800 mAh alimenta il tablet che può contare poi su 2GB di RAM e 16GB di memoria di archiviazione. Il nuovo prodotto Ekoore ha un prezzo di commercializzazione di 239 euro.