E’ stato da poco presentato dalla Samsung il Galaxy Tab 3 versione evoluta del Tab 2, con applicazioni per i social network e Google Mobile incluse, servizi aggiuntivi che si possono scaricare da Samsung Apps; sensore per luce notturna e lo schermo da 7 pollici proprio come nella versione precedente.
A livello di connettività in questo dispositivo troviamo bluetooth e connessione wifi tenendo presente che ne sono disponibili due modelli uno con wifi e uno con 3G; per sapere tutti i dettagli è troppo presto visto che da poco è stato presentato ufficialmente dalla Samsung.
Il suo spessore è inferiore ai 10 mm e questo lo rende molto leggero da trasportare, la rete è QuadBand GSM con GPRS, 3G, EDGE, HSDPA; ovviamente non poteva mancare la funzione di navigatore satellitare. Messaggistica istantanea, email ed MMS sono le forme di comunicazione che si possono gestire; per quanto riguarda l’autonomia della batteria dovremmo essere intorno alle 25 ore.
Il sistema operativo è un Android OS versione 4.1 Jelly Bean che permette di scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati con una memoria interna espandibile fino ad un massimo di 32 GB; ci sono sul dispositivo ben due fotocamere una anteriore da 1.3 e una posteriore da 3 megapixel, che permettono non solo di scattare foto ma anche di registrare video e fare delle buone video chiamate.
Di certo un dispositivo che avrà molto da dire sul mercato della tecnologia, nonostante non si sappia ancora quando uscirà sul nostro mercato e quale sarà l’eventuale prezzo; un altro ottimo prodotto per l’azienda sud coreana.